Spedizioni

Articolo 6. Consegna

6 – a Modalità e tempi di consegna

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

La consegna degli ordini è gestita direttamente dal VENDITORE e gli ordini vengono spediti con la società di trasporto GLS.

Gli ordini vengono inviati entro il termine indicato nella Conferma di Ordine e, in ogni caso, al più tardi entro trenta (30) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di Conferma di Ordine.

I prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato sul modulo d’ordine. In caso di assenza dell’Acquirente, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno inviati al deposito dalla società di trasporto incaricata della consegna e verrà lasciato all’Acquirente un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trovano i prodotti oggetto del suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al VENDITORE dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto si intenderà risolto ed all’Acquirente verranno tempestivamente restituiti tutti gli importi corrisposti, esclusi i costi di consegna.

6 – b Problemi di consegna

Nel caso di ritardo della consegna, l’Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti della STYLE 2M S.R.L.S. scrivendo una mail a: ordini@laboutiquedelcentro.it o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV.

Il VENDITORE si impegna a contattare la società di trasporto incaricata per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile.

In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014, con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che il VENDITORE informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo al fine di accertarsi in merito alla disponibilità di quest’ultimo di accettare il ritardo e posticipare la consegna.
Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico.

Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrabili (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, lacerazione ecc.), l’Utente potrà ritirare i Prodotti con riserva di verifica e, in caso di accertamento positivo di tali fatti, gli stessi devono essere comunicati e specificati entro 24 ore dall’Acquirente sul modulo inviato con l’ordine che deve essere comunicato al VENDITORE, inviando una e-mail a: ordini@laboutiquedelcentro.it o contattando la STYLE 2M S.R.L.S. per mezzo dei recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV, specificando per quale prodotto si sono riscontrate anomalie e quali sono. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, impedisce qualsiasi successiva contestazione.

Tutti i reclami non segnalati o inviati oltre le 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno rifiutati e la STYLE 2M S.R.L.S.  non se ne assumerà la responsabilità.

La STYLE 2M S.R.L.S.  non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardo di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso.

E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini, così come per preparare la fattura. Tali dati personali sono rigorosamente confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.