Termini e utilizzo del sito

TERMINI LEGALI

Prima di effettuare ordini sul sito web www.laboutiquedelcentro.it è necessario leggere con attenzione e accettare

le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito.

Articolo 1. La società

La STYLE 2M S.R.L.S., in persona del proprio legale rappresentante p.t. Sig. Marco Marcoccia  con sede legale in Via Della Dogana n.26, 03100 – FROSINONE, P. IVA 03006080604, Numero REA FR – 193446 (di seguito «VENDITORE») ha creato e gestisce il sito internet www.laboutiquedelcentro.it, per mezzo del quale è autorizzata alla vendita dei propri prodotti di abbigliamento, calzature, profumi, pelletteria e accessori moda (di seguito i «Prodotti») agli utenti che visiteranno il sito (di seguito «Utenti»).

Per ogni ed eventuale reclamo in merito ad ordine eseguito, acquisto effettuato e/o Prodotti acquistati, gli Utenti potranno contattare il servizio clienti di cui si riportano di seguito i riferimenti:

E-mail: ordini@laboutiquedelcentro.it

Telefono:3488415221 
Indirizzo : Via Della Dogana n. 26, 03100 – FROSINONE

Articolo 2. Il Sito web

Il sito www.laboutiquedelcentro.it (di seguito il “Sito”) è un sito e-commerce accessibile via Internet attraverso la rete internet all’indirizzo www.laboutiquedelcentro.it.

Il Sito è accessibile dall’Italia da tutti gli utenti di internet (qui di seguito, “Utenti di Internet”).

Nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito “CGV”) con il termine “Parti” si indicheranno congiuntamente gli Utenti ed il “VENDITORE” la STYLE 2M S.R.L.S. e con il termine “Parte” uno dei due disgiuntamente. Con il termine “ACQUIRENTE” si indicheranno tutti gli Utenti che avranno immesso un ordine per l’acquisto dei Prodotti con consegna esclusivamente sul territorio italiano. All’Acquirente faranno riferimento e si applicheranno gli stessi diritti ed obblighi previsti nell’ambito delle CGV per gli Utenti.

La vendita dei Prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per l’uso personale degli Utenti e non ai fini della loro attività professionale.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.

Non si possono processare gli ordini con indirizzo di consegna ad una casella postale.

Gli Utenti che desiderano acquistare sul Sito, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge Italiana.

Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione delle CGV, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata da una firma autografa dell’Utente.

Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D. Lgs. n. 21/2014, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, la compilazione e l’invio del modulo d’ordine, di cui al seguente art. 5 “Modalità di inserimento e conferma ordini”, costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra il VENDITORE e l’Utente del Sito, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile, scaturenti dalla vendita online dei Prodotti e dalle relazioni che le Parti instaurano sulla veste Internet ed esclusivamente nel Sito.

L’Utente potrà salvare e stampare le CGV, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse.

Le CGV definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare un ordine, così come descritto all’articolo “Modalità di inserimento e conferma ordini” ed assicurano l’esecuzione del suddetto ordine tra le Parti.

Le CGV applicabili possono essere consultate in ogni momento cliccando sull’apposito link. Specificare

Il VENDITORE potrà aggiornare le CGV in ogni momento.

Le presenti CGV si applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.


Articolo 3. Prodotti

I Prodotti proposti per la vendita dal VENDITORE sono quelli elencati sul Sito alla data di consultazione dello stesso da parte degli Utenti, entro i limiti di disponibilità dello stock.

Le fotografie e/o filmati illustranti i Prodotti non rientrano nel presente ambito contrattuale, pertanto il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o difformità.

Nonostante l’impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito.

3 – a Disponibilità dei prodotti.

I Prodotti vengono proposti entro i limiti delle giacenze disponibili.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, l’Acquirente ne sarà informato tempestivamente.

La comunicazione potrà essere notificata:

– Al momento della creazione dell’ordine: viene visualizzata una finestra indicante che il Prodotto desiderato non è momentaneamente disponibile.

– Dopo la conferma dell’ordine: prima della consegna, via e-mail o telefonicamente.

Qualora l’indisponibilità di un prodotto venga contestata dopo la conferma dell’ordine, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine richiedendo il rimborso delle somme versate dei prodotti indisponibili entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal loro prelevamento o la sostituzione del/dei Prodotto/i non disponibile/i tramite e-mail.

Il VENDITORE declina qualsiasi responsabilità in caso di esaurimento merce o di indisponibilità dei Prodotti.

Quando l’Utente del Sito effettua l’ordine ha la facoltà di visionare tutti i Prodotti acquistabili online.

3 – b Riserva di proprietà

I prodotti ordinati restano di proprietà del VENDITORE fino al completo incasso del prezzo da parte di quest’ultimo e nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati e ricevuti materialmente dall’Acquirente. In caso di irregolarità di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire al VENDITORE i prodotti ricevuti, alla prima richiesta. In compenso, alla data effettiva della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico dell’Acquirente.


Articolo 4. Prezzi e Pagamenti

4 – a Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data dell’ordine.

Il prezzo addebitato all’Acquirente è il prezzo dichiarato sulla Conferma dell’Ordine trasmessa via e-mail dal VENDITORE.

Il prezzo stabilito include i costi di imballaggio, che sono gratuiti per gli Utenti, ma non quelli di spedizione che resteranno a carico dell’Acquirente, così come quelli per una consegna differente da quella garantita normalmente, fatte salve eventuali promozioni riferite alla gratuità della spedizione.

Il VENDITORE si riserva il diritto, che l’Utente accetta, di modificare/aggiornare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. In ogni caso, il prezzo dei Prodotti, soggetti a disponibilità, sarà addebitato sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell’ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errori nel prezzo dei Prodotti, nel qual caso il VENDITORE informerà tempestivamente l’Acquirente e gli darà l’opzione di riconfermare il proprio ordine al giusto importo oppure di annullarlo; in ipotesi di mancata riconferma, l’ordine verrà cancellato e sarà rimborsato all’Acquirente l’intero importo versato.

4 – b Pagamenti

Tutti i pagamenti devono essere effettuati immediatamente su Internet. A meno che il server non sia disponibile, gli Utenti del Sito possono pagare tramite contrassegno (solo per l’Italia), Bonifico, PayPal o con le seguenti carte di credito:

– Mastercard

– Visa

– American Express
Gli Utenti del Sito devono inserire:

– numero della carta,

– data di scadenza,

– codice di sicurezza a 3 cifre sul retro della carta (solo Visa e Mastercard) e 4 cifre per (American Express).

Al fine di evitare e ridurre rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati.

Il VENDITORE non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti.

La sicurezza del pagamento tramite carta di credito è garantita tramite protocollo SSL. I dati riservati (il numero di carta di credito, la scadenza e il crittogramma) sono criptati e trasmessi direttamente tramite la piattaforma di pagamenti globale Stripe e PayPal senza transitare sul server della STYLE 2M S.R.L.S.

Una volta ricevuto l’Ordine, il VENDITORE effettuerà una pre-autorizzazione sulla carta di credito dell’utente per assicurarsi che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione.

L’addebito sulla carta dell’utente sarà effettuato nel momento in cui l’Ordine lascerà i magazzini del VENDITORE.

Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’importo relativo all’Ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), in conformità con la legislazione italiana in vigore e con il Capitolo I del Titolo V della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio del 28 novembre del 2006, relativa al sistema comune dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), per cui le consegne si intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti nell’indirizzo di consegna degli articoli, essendo l’IVA applicabile quella legalmente vigente in ciascuno Stato membro di destinazione degli articoli che siano stati consegnati in ciascun ordine.

Articolo 5 – Modalità di inserimento e conferma d’ordine

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, l’Utente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che l’Utente dichiara di possedere.

Sono ad esclusivo carico dell’Utente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’Utente stesso.

5 – a Navigazione all’interno del Sito

Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Prodotti commercializzati dalla STYLE 2M S.R.L.S. al seguente indirizzo: www.laboutiquedelcentro.it. Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

La registrazione degli ordini può essere presa in considerazione dalla STYLE 2M S.R.L.S. soltanto se l’indirizzo di consegna e di fatturazione, se richiesto, è situato in Italia o in uno Stato dell’Unione Europea.

5 – b Inserimento di un ordine

Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse cliccando sul tasto “aggiungi al carrello”.

Ogni nuovo Prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra.

Gli Utenti del Sito in qualunque momento, possono:

– visualizzare un riassunto dei Prodotti selezionati o modificare l’ordine cliccando sul tasto “Carrello”, che si trova in alto a destra su ogni pagina,

– continuare a selezionare i Prodotti cliccando su “Continua i tuoi acquisti”,

– completare la selezione dei Prodotti ed effettuare l’ordine cliccando su “Acquista ora”.

Per ordinare i Prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul tasto “Carrello”.

Una ricapitolazione del proprio ordine comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Prodotti scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta cliccando sul tasto “Acquista ora”.

L’ Utente dovrà identificarsi: inserendo la propria e-mail e la password, se è già iscritto al Sito; in caso contrario dovrà/potrà iscriversi oppure effettuare il proprio ordine senza iscriversi al Sito. L’Utente è a conoscenza ed accetta che l’inserimento del proprio username costituisca prova della propria identità e del proprio consenso.
In caso di nuova iscrizione, l’Utente si impegna a completare in buona fede il form di registrazione messo a sua disposizione e riconosce che i dati comunicati e registrati sui siti informativi del sito internet www.laboutiquedelcentro.it sono esatti e valgono come una prova della sua identità.

Per poter completare l’ordine, l’Utente dovrà tassativamente procedere a tutti i passaggi elencati in questo paragrafo.
L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetta di fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini validi e non effettuare, dunque, ordini falsi o fraudolenti i quali saranno, dunque, soggetti ad annullamento da parte del VENDITORE.

5 – c Convalida definitiva di un ordine

L’ Utente deve cliccare nel riquadro “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” prima di poter procedere alla scelta del metodo di pagamento.

Gli Utenti sono invitati ad inserire i dettagli della carta di credito o eseguire il log-in al proprio account PayPal.

Gli ordini sono convalidati dopo aver inserito le informazioni della carta o avere autorizzato la richiesta tramite il proprio account PayPal.

Mediante l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del VENDITORE., il contratto tra quest’ultimo e l’Utente/ Acquirente si intenderà perfezionato. Il VENDITORE si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità all’Utente.

Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

5 – d Conferma di un ordine

Una volta che l’Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero di transazione, l’avvenuta ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma di Ordine”) e la conferma che lo stesso è in fase di spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione”). Tale conferma sarà inviata all’Acquirente anche nella conferma d’ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti, incluso i Prodotti richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di consegna l’indirizzo della sede del VENDITORE alla quale inviare eventuali reclami, come ai sensi dell’articolo 1 delle presenti CGV.

Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l’ordine.

I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’Acquirente e la STYLE 2M S.R.L.S.

In caso di disputa tra il VENDITORE e l’Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati dalla STYLE 2M S.R.L.S. costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

Il VENDITORE conserva una copia del contratto stipulato fra la STYLE 2M S.R.L.S. e l’Acquirente in forma elettronica, per un periodo che va dalla conclusione del contratto alla data di consegna dei beni e per dieci anni successivi. L’Acquirente è autorizzato ad accedere in qualunque momento a questa copia scritta, inviando una e-mail all’indirizzo:info@laboutiquedelcentro.it o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV e allegando la prova di identità.

Articolo 6. Consegna

6 – a Modalità e tempi di consegna

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

La consegna degli ordini è gestita direttamente dal VENDITORE e gli ordini vengono spediti con la società di trasporto GLS.

Gli ordini vengono inviati entro il termine indicato nella Conferma di Ordine e, in ogni caso, al più tardi entro trenta (30) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di Conferma di Ordine.

I prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato sul modulo d’ordine. In caso di assenza dell’Acquirente, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno inviati al deposito dalla società di trasporto incaricata della consegna e verrà lasciato all’Acquirente un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trovano i prodotti oggetto del suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al VENDITORE dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto si intenderà risolto ed all’Acquirente verranno tempestivamente restituiti tutti gli importi corrisposti, esclusi i costi di consegna.

6 – b Problemi di consegna

Nel caso di ritardo della consegna, l’Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti della STYLE 2M S.R.L.S. scrivendo una mail a: ordini@laboutiquedelcentro.it o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV.

Il VENDITORE si impegna a contattare la società di trasporto incaricata per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile.

In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014, con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che il VENDITORE informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo al fine di accertarsi in merito alla disponibilità di quest’ultimo di accettare il ritardo e posticipare la consegna.
Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico.

Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrabili (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, lacerazione ecc.), l’Utente potrà ritirare i Prodotti con riserva di verifica e, in caso di accertamento positivo di tali fatti, gli stessi devono essere comunicati e specificati entro 24 ore dall’Acquirente sul modulo inviato con l’ordine che deve essere comunicato al VENDITORE, inviando una e-mail a: ordini@laboutiquedelcentro.it o contattando la STYLE 2M S.R.L.S. per mezzo dei recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV, specificando per quale prodotto si sono riscontrate anomalie e quali sono. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, impedisce qualsiasi successiva contestazione.

Tutti i reclami non segnalati o inviati oltre le 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno rifiutati e la STYLE 2M S.R.L.S.  non se ne assumerà la responsabilità.

La STYLE 2M S.R.L.S.  non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardo di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso.

E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini, così come per preparare la fattura. Tali dati personali sono rigorosamente confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.

Articolo 7. Diritto di recesso e restituzione dei beni

Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, e dell’articolo 52 Codice del Consumo, l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sua cura e spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell’ordine.

In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto. Il periodo di recesso comincia il giorno di ricezione dell’ordine e termina dopo 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento di ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente. In ipotesi di recesso, all’Acquirente sarà rimborsato il prezzo dei prodotti resi ma sarà addebitato il costo per il servizio di ritiro del pacco di reso a carico dell’Acquirente.

Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall’Acquirente e non da terzi.

I prodotti devono essere restituiti, unitamente alla bolla ricevuta, a: STYLE 2M S.R.L.S via Marco tullio cicerone, 67, 03100 Frosinone presso il negozio La Boutique Del Centro. I costi diretti della restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’utente al quale, prima di confermare la richiesta di recesso, viene indicato il costo di trasporto ed il corriere da utilizzare per la restituzione nell’apposita sezione “resi e rimborsi”.

Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte del VENDITORE, per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.

7 – a Esclusioni del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:
-Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;

-Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati dal VENDITORE su indicazioni dell’Utente;

-Acquisti di Prodotti combinati ad altri per occasioni speciali.

7 – b Prodotti che non soddisfano l’Acquirente.

Se un Acquirente esercita il diritto di recesso, il/i Prodotto(i) deve/ono essere restituito/i nella forma e nell’imballaggio originale, completo ed accompagnato dal cedolino della nota di consegna del Trasportatore. L’Acquirente sopporterà i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti.

Il VENDITORE non accetterà un invio di Prodotti con addebito al destinatario.

L’Acquirente si assume tutti i rischi ragionevoli collegati alla restituzione dei Prodotti.

Se le circostanze summenzionate sono soddisfatte, il VENDITORE rimborserà l’Acquirente entro un massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere, per un importo corrispondente ai Prodotti acquistati. Potrà anche procedersi, in alternativa al rimborso, solo se espressamente accettato dall’acquirente, al rilascio di un buono-acquisto di corrispondente importo.

L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo, e come meglio specificato nella Sezione Info “Spedizioni e Resi” .

7 – c Prodotti non conformi

Per Prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore o che presentano vizi o difetti.

Nel caso in cui l’Acquirente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare il VENDITORE entro 24 ore dalla ricezione della merce, servendosi del modulo di contatto, indicando i dati del prodotto e restituire il medesimo a: STYLE 2M S.R.L.S.  via Marco tullio cicerone, 67, 03100 Frosinone presso il negozio La Boutique Del Centro.-entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento del Prodotto, nel loro imballaggio originale. La STYLE 2M S.R.L.S.  esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Acquirente mentre l’importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da STYLE 2M S.R.L.S. sarà rimborsato integralmente, escluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.

7 – d Responsabilità per danno da prodotti difettosi

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo. Il Venditore, nella qualità di distributore dei Prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del Consumatore danneggiato, l’identità e il domicilio del relativo produttore.

Articolo 8. Garanzia Legale

La Garanzia Legale di conformità è disciplinata dagli articoli 128 e ss. Del Codice del Consumo in favore del Consumatore/Acquirente, che acquista prodotti per uso personale (ovvero per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale) che presentano difetti di conformità. Il difetto di conformità, soggetto a Garanzia Legale di conformità, sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato sia difettoso oppure non consenta l’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o sia un prodotto comunque non conforme alla descrizione fatta dal venditore.

La Garanzia Legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) e comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazione effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati.

In presenza di un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del bene:

In via primaria, l’Acquirente ha diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. L’Acquirente, a sua scelta, può chiedere di riparare il bene o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere fatte entro un congruo termine dalla richiesta.

In via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure inconvenienti), l’Acquirente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo, che deve tener conto dell’uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto.

Eventuali garanzie convenzionali, ulteriori rispetto alla garanzia Legale di conformità, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità.

La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine dei due anni dalla consegna del prodotto acquistato, purché tali difetti siano denunciati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che l’Acquirente abbia una prova d’acquisto (ricevuta fiscale o scontrino fiscale parlante) con esplicita indicazione del Prodotto.

Articolo 9. Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (qui di seguito definita “Forza Maggiore”).

Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, pandemie, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento.

Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore.

Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuta ad un evento di Forza Maggiore, il VENDITORE potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l’Acquirente, ove dovuto.


Articolo 10. Tutela dei dati personali

L’inserimento delle informazioni personali raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell’evasione e della consegna degli ordini, nonché per l’emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Il mancato inserimento implica il rifiuto automatico dell’ordine.

Articolo 11. Invalidità parziale

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.


Articolo 12. Contratto integrale

Le presenti CGV e l’intero sommario inviato all’Acquirente formano parte integrante dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti.

In caso di discordanza tra i predetti documenti, prevarranno le CGV.


Articolo 13. Legge applicabile e giurisdizione

Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra il VENDITORE e l’Acquirente si applica la legge italiana.

13 – a Tentativo di conciliazione e foro competente

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori/Acquirenti ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

Il Consumatore ha facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@laboutiquedelcentro.it

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore/Acquirente.


Articolo 14. Modifiche alla presente informativa

Fermo restando che la STYLE 2M S.R.L.S. in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati della STYLE 2M S.R.L.S.

Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata:_____________ STYLE 2M S.R.L.S. invita pertanto tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell’ultima versione caricata.

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INFO E SERVIZI UTILI

PAGAMENTI

I clienti possono effettuare il pagamento tramite:

– Carta di credito

– Paypal

– Bonifico bancario

– Contrassegno (solo per l’Italia) – Non si accettano assegni.

Carta di credito

Sono accettati i pagamenti tramite Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express.

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Se ha scelto di pagare con Carta di credito ma non riesce a completare la transazione verifichi di aver inserito correttamente i dati relativi al metodo di pagamento selezionato. Se il problema persiste, si consiglia di contattare l’Istituto di Emissione.

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato grazie all’adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL): i dati della carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi. La STYLE 2M S.R.L.S.  utilizza solo connessioni protette.

Appena completato l’ordine, verrà richiesta in automatico un’autorizzazione di pagamento necessaria per verificare la validità della carta e la disponibilità di fondi.

Eventuali ritardi dell’elaborazione dell’ordine potrebbero dipendere da una verifica della validità della carta di credito o da controlli antifrode.

A seguito di tali verifiche, STYLE 2M S.R.L.S.  si riserva il diritto di non processare l’ordine e di non dare seguito alla transazione.

Se la carta di credito è valida e sono presenti fondi sufficienti, il pagamento sarà immediato.

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Paypal
I clienti possono effettuare il pagamento attraverso il proprio conto Paypal, STYLE 2M S.R.L.S.  può rifiutarsi di inviare gli ordini ad un indirizzo differente da quello registrato sull’account Paypal.

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L’addebito sul conto PayPal avviene al completamento dell’ordine.


Bonifico bancario

E’ possibile procedere con il pagamento tramite bonifico bancario, indicando nella causale il numero dell’ordine.

I clienti devono inviare una copia della ricevuta di pagamento tramite fax o e-mail entro 48 ore dalla conferma della ricezione dell’ordine al seguente indirizzo mail pagamenti@laboutiquedelcentro.it

Non appena la somma verrà accreditata, sarà attivata la procedura di evasione dell’ordine.

In caso contrario, se i clienti non invieranno la copia dell’avvenuto pagamento nei tempi prestabiliti, l’ordine verrà cancellato.

Contrassegno (solo per l’Italia) – Non si accettano assegni.

solo in caso di consegna sul territorio italiano e con un supplemento a seconda del valore dell’ordine

SPEDIZIONI E RESI

Spedizioni e tempi di consegna

La spedizione degli articoli viene effettuata tramite corriere GLS. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e variano in base al paese di destinazione.
Laddove eventuali dazi non vengano calcolati al check-out o l’importo è inferiore ad €___ il cliente li dovrà pagare al corriere al momento della consegna dell’ordine;

Eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.

 Il tempo di spedizione dal lunedì a venerdì è entro 24 ore lavorative dal momento di ricezione della conferma d’ ordine, salvo festività nazionali.

Eventuali ritardi della spedizione degli ordini potrebbero dipendere da verifiche finanziarie del pagamento. La consegna degli articoli potrebbe, inoltre, subire ritardo laddove siano necessarie pratiche di sdoganamento o per motivi di forza maggiore o legati alla raggiungibilità della destinazione.
E’ possibile monitorare lo stato del proprio ordine sul sito GLS, inserendo il tracking number inviato nella mail di conferma della spedizione nel seguente link http:
Ricerca Spedizione – www.gls-italy.com(gls-italy.com).
E’ necessario verificare le condizioni del pacco prima di firmare e accettare la consegna. Se risulta essere stato manomesso o danneggiato, preghiamo i clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva o di rifiutare la consegna.

In tali casi o nel caso in cui la conferma di avvenuta consegna sia stata firmata da persone non autorizzate, si prega di contattare immediatamente GLS o il nostro referente alla mail: ordini@laboutiquedelcentro.it.

Se la spedizione non è consegnata per ragioni dipendenti dal cliente (dati di recapito errati, destinatario assente, consegna rifiutata), le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento saranno detratti dal rimborso finale.

Resi
I clienti possono effettuare la richiesta di reso entro 14 giorni dalla sua ricezione. In seguito, hanno a disposizione ulteriori 14 giorni per poter restituire l’articolo.

La rispedizione degli articoli da rendere deve essere effettuata soltanto tramite corriere.
Gli articoli resi non devono essere stati indossati, nè lavati e devono essere provvisti di security tag, di tutti i cartellini originali e dei cartellini d’autenticità.

Gli accessori, se ne sono provvisti, devono essere resi nella scatola originale, senza che essa venga utilizzata come involucro principale per il rinvio.

Le scatole delle calzature sono considerate parte fondamentale dell’articolo e non devono essere in alcun modo alterate o utilizzate come involucro per rispedire l’articolo.
Se un articolo viene reso perché fallato, si prega di segnalare il problema contattando immediatamente il nostro  referente alla seguente mail:  resi@laboutiquedelcentro.it

Sono richieste prove fotografiche che attestino l’effettivo difetto della merce ricevuta.
La merce deve essere rispedita all’interno della scatola ricevuta, adeguatamente sigillata con il nastro adesivo.

Per effettuare la richiesta di reso, il Cliente deve contattare il nostro referente alla seguente mail: resi@laboutiquedelcentro.it, che  fornirà tutta la documentazione e le istruzioni necessarie.
Le spese di spedizione relative al reso per il rientro degli ordini presso i depositi sono a carico dell’Acquirente.
A seguito della ricezione e della verifica delle condizioni del reso, se corrispondenti a quanto originariamente spedito, ad insindacabile giudizio del VENDITORE, viene avviato il rimborso. L’accredito avviene direttamente sulla carta di credito o sul conto da cui è stato effettuato il pagamento. Le tempistiche del rimborso variano a seconda della modalità di pagamento utilizzata.
Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.
Il rimborso del reso è al netto delle spese di spedizione di andata e delle commissioni bancarie applicate alla nostra società sulla transazione iniziale.

Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

Condizioni per il rimborso

I clienti possono effettuare la richiesta di reso o sostituzione entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Dopodiché, hanno a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire l’articolo. Gli articoli da rendere/sostituire devono rispettare le seguenti condizioni:

• Il security tag non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

• Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, copriabiti, etc,) ricevuti insieme all’ordine.

• Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

• Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. STYLE 2M S.R.L.S. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

• STYLE 2M S.R.L.S.  si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Sostituzioni
I Clienti possono richiedere la sostituzione della merce acquistata soltanto in caso di cambio taglia.
E’ possibile effettuare la sostituzione degli articoli acquistati inoltrando la richiesta alla seguente mail:resi@laboutiquedelcentro.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e, se il cambio taglia è disponibile, hanno ulteriori 14 giorni per restituire la merce.

Le spese di spedizione della restituzione e del rinvio della merce sono a carico dei clienti.
Gli articoli devono essere rinviati senza essere stati indossati, lavati e provvisti di security tag e di tutti i cartellini originali del brand.

Le scatole delle calzature e degli accessori (nel caso essi ne siano provvisti) devono essere restituite integre e non utilizzate come involucro esterno da utilizzare per la rispedizione dell’articolo.
La sostituzione ha luogo in seguito all’avvenuta ricezione dell’articolo originariamente acquistato.
Sono effettuate soltanto le sostituzioni dei prodotti provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.

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Trattamento privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti presso la Boutique del Centro attraverso il sito www.laboutiquedelcentro.it

 

Premessa

 

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito: “Regolamento”) e successive integrazioni, nonché del Dlg. n. 196/2003, e successive modifiche (di seguito, il “Codice”), ed è intesa a rendere note ai clienti o visitatori della la Boutique del Centro (di seguito, i “Clienti”) le modalità di trattamento dei dati personali che gli stessi volontariamente consegnano agli incaricati presenti presso la Boutique, ed ai visitatori e Clienti del sito www.laboutiquedelcentro.it.


Per “Dato Personale” di seguito s’intende ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, la persona del Cliente.

 

Per “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a Dati Personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

 

In termini generali, il trattamento dei Dati Personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, nonché al principio di responsabilizzazione di cui all’art. 5 del Regolamento. In generale, i Dati Personali verranno trattati in accordo alle disposizioni del Regolamento e delle altre leggi applicabili.

 

Dati Personali oggetto del trattamento

 

I Dati Personali il cui trattamento è descritto nella presente informativa coincidono con quelli volontariamente forniti dal Cliente, tramite

(i) compilazione dell’apposito modulo cartaceo presso la Boutique del Centro, o

(ii) compilazione dei moduli online presenti nelle pagine web del sito www.laboutiquedelcentro.it (di seguito il “Sito”), o

(iii) canali social (es. Facebook, Twitter), o

(iv) tramite i diversi canali di comunicazione scelti dal Cliente stesso a sua discrezione.

 

Attraverso il modulo cartaceo di cui sopra il Cliente può fornire: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono (fisso e/o cellulare), indirizzo del domicilio in Italia e indirizzo del domicilio nel paese di residenza.

 

I dati raccolti tramite il suddetto modulo cartaceo vengono associati ai dati relativi agli acquisti effettuati dal cliente.

 

Titolare del trattamento

 

Il titolare del trattamento è la STYLE 2M S.R.L.S., in persona del proprio legale rappresentante p.t. Sig. Marco Marcoccia,  con sede legale in Via Della Dogana n.26, 03100 – FROSINONE, P. IVA 03006080604, Numero REA FR – 193446, al quale il Cliente ha fornito i propri Dati Personali, attraverso il sito www.laboutiquedelcentro.it.

 

Finalità del trattamento

 

I Dati Personali verranno trattati per le seguenti finalità.

 

a)      Consentire l’erogazione dei servizi richiesti dal Cliente (ad esempio, in relazione alla compravendita di un prodotto, richiesta di contatto o di un preventivo, iscrizione alla newsletter, richiesta di informazioni, partecipazione a contest e simili iniziative).

 

b)      Riscontrare specifiche richieste rivolte al Titolare.

 

c)      Svolgere attività di marketing, come elaborare statistiche e ricerche di mercato, inviare materiale informativo e promozionale, remarketing. Ove il Cliente abbia prestato il consenso allo svolgimento di tali attività, queste potranno essere esercitate per mezzo di posta cartacea, telefonate tramite operatore (“modalità tradizionali”), e-mail, invio di sms ed utilizzo dei social network (“modalità automatizzate”). Il Cliente in ogni momento potrà decidere di revocare il consenso precedentemente rilasciato, comunicando tale decisione al Titolare tramite semplice messaggio al seguente indirizzo email: info@laboutiquedelcentro.it. La revoca del consenso non pregiudica la liceità dei trattamenti precedenti alla revoca.

 

d)      Riconoscere ai clienti fidelizzati vantaggi legati al volume e al tipo di spesa, anche inviando agli stessi apposite informazioni tramite i canali di comunicazione di cui al punto che precede.

 

e)      Assolvere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità.

 

f)       Scopi statistici, senza che sia possibile risalire all’identità del Cliente.

 

g)      Marketing diretto via e-mail per prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati dal Cliente, ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice, salvo rifiuto espresso del Cliente di ricevere tali comunicazioni.

 

Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

 

La base legale del trattamento di Dati Personali per le finalità di cui alle lettere a) e b) è l’art. 6(1)(b) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesto dello stesso”), in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi o per il riscontro delle richieste del Cliente. Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi richiesti o di riscontrare le richieste del Cliente.

 

I trattamenti eseguiti per le finalità di marketing descritte alla lettera c) si basano sul rilascio del consenso del Cliente ai sensi dell’art. 6(1)(a) del Regolamento (“[…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).

Il trattamento di cui alla lettera d) si basa sull’interesse legittimo del titolare ai sensi dell’art. 6(1)(f) del Regolamento, all’instaurazione di un rapporto di fiducia e continuità con il cliente, con modalità di approccio “cliente per cliente”. Il titolare ha attentamente considerato l’impatto di tali trattamenti sui dati personali dei Clienti, attuando un opportuno bilanciamento fra il proprio interesse e gli interessi dei Clienti, ponendo in essere adeguate misure tecniche e organizzative al fine di tutelare i diritti dei Clienti. Il documento contenente la relativa valutazione di impatto privacy (redatto ai sensi dell’art. 35 del Regolamento) è disponibile su richiesta scritta del Cliente.

 

Il trattamento dei Dati Personal di cui alla lettera e) rappresenta un trattamento legittimo di dati personali ai sensi dell’art. 6(1)(c) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”).

 

Si precisa che il trattamento di cui alla lettera f) non è eseguito su dati personali e pertanto può essere liberamente effettuato dal Titolare.

 

Il trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera g) rappresenta un trattamento legittimo che non necessita della prestazione del consenso, ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice. Il Cliente può in qualsiasi momento opporsi al trattamento dei Dati Personali per tale finalità scrivendo a 

 

Destinatari dei Dati Personali

 

I Dati Personali potranno essere anche condivisi, per le finalità di cui sopra Finalità del trattamento

con soggetti che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, ossia persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in quanto affidatari di un servizio di consulenza e gestione per conto del Titolare di tutte le attività tecnico-informatiche, di marketing-comunicazione e di sviluppo commerciale, la quale, su autorizzazione del Titolare, si serve anche di soggetti sub-responsabili del trattamento, come ad esempio i soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o in caso di segnalazioni di abusi;

persone autorizzate dal Titolare che siano vincolate da un adeguato obbligo di riservatezza (es. dipendenti del Titolare);

Partner commerciali, nel solo caso il Cliente abbia prestato uno specifico consenso in tal senso.

L’elenco dei responsabili del trattamento dei Dati Personali, nonché del personale dipendente autorizzato al trattamento è a disposizione presso il Titolare, contattabile all’indirizzo: info@laboutiquedelcentro.it.

  

 

Conservazione dei Dati Personali

 

I Dati Personali saranno conservati in modalità sia cartacea che elettronica.

 

I dati trattati per la finalità di cui alle lettere a) e b) saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere tali finalità.

I Dati Personali trattati per le finalità di cui alle lettere c) e d) saranno trattati fino alla revoca del consenso del Cliente, e comunque per un periodo massimo di 15 anni, in linea con l’interesse legittimo del Titolare.

I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla lettera e) saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.

 I Dati Personali trattati per la finalità di cui alla lettera g) saranno trattati fino all’opposizione del Cliente a tale trattamento.

 Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al seguente indirizzo: info@laboutiquedelcentro.it

 

È fatta salva in ogni caso la possibilità per il Titolare di conservare i Dati Personali per il tempo previsto e ammesso dalla legge italiana a tutela dei propri diritti (art. 2947 Codice Civile).

 

Diritti degli interessati

 

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, il Cliente ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al seguente indirizzo: info@laboutiquedelcentro.it

 

In ogni caso il Cliente ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Piazza Venezia 11, IT-00187, Roma (Email: protocollo@gpdp.it, PEC*: protocollo@pec.gpdp.it, centralino +39 06.696771).), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

 

Modifiche alla presente informativa

 

Il Titolare può modificare o semplicemente aggiornare la presente informativa, in parte o completamente, anche in conseguenza di variazioni delle disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.

 

Tali variazioni saranno rese note ai Clienti tramite pubblicazione sul Sito.

 

La invitiamo quindi a visitare con regolarità il nostro sito per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della presente informativa.

Si rinvia anche  alla Sezione Info “Privacy Policy” del sito www.laboutiquedelcentro.it.